Digitale Medien können faszinieren, manchmal sogar süchtig machen – genau wie andere Dinge auch. Die Ausstellung RAUSCH wirft einen undogmatischen Blick auf das Thema und möchte vor allem eines: die Risikokompetenz von…
Le liste dei desideri per Natale sono di nuovo piene di personaggi che i figli conoscono grazie ai media. Ciò che agli adulti può sembrare a volte incomprensibile riveste per i bambini un ruolo importante.
Offese, malelingue, foto imbarazzanti, minacce o persino profili contraffatti: il ciberbullismo ha mille volti. Per sensibilizzare su questo tema, Giovani e media ha definito il ciberbullismo quale nuovo tema centrale.
Sebbene la pornografia sia un tema difficile da trattare per i genitori, è impensabile escluderlo dalla realtà degli adolescenti. Come fare per sostenere i giovani nello sviluppo della propria sessualità?
Instagram, TikTok e simili trasformano i mini e teen influencer in star e idoli. I genitori fotografando e filmando i figli e fungendo loro da manager. Questo comporta una grande responsabilità di proteggere il più…
La maggior parte dei bambini e dei giovani cresce oggi con i media digitali in tutta naturalezza. Ma non tutti partono dalle medesime condizioni e con le stesse opportunità. A maggior ragione è importante andare incontro…