Ricerca

Attualità

In questa rubrica trovate tutte le novità più importanti sulle nostre attività, sullo stato dei lavori legislativi nonché sui materiali informativi.

Per proteggere meglio i minorenni dai contenuti mediali inadeguati, il Consiglio federale ha fatto elaborare una legge che disciplina uniformemente a livello…

Leggi tutto

Big data, fake news e altri sfide della digitalizzazione: come accompagnare i bambini e i giovani?

Leggi tutto

A seguito del bando di concorso per progetti conclusosi in ottobre, la piattaforma nazionale Giovani e media ha selezionato tre progetti a cui accordare un…

Leggi tutto

Dopo un’intensa fase di sviluppo sono finalmente stati completati gli strumenti nel contesto del progetto MEKiS – Alfabetizzazione mediatica nei centri…

Leggi tutto

In Svizzera la sensibilizzazione riguardo l'utilizzo dei media sociali sta dando buoni risultati: i giovani tra i 12 e i 19 anni si mostrano riservati e…

Leggi tutto

Il nuovo sito web giovaniemedia.ch è finalmente arrivato! Oltre alla veste grafica, sono stati completamente rinnovati anche la struttura e i contenuti. La…

Leggi tutto

Nell’ambito del tema centrale «Sessualità e internet», la piattaforma nazionale Giovani e media invita a presentare progetti di prevenzione dei rischi su…

Leggi tutto